Skip to main content
  • Welcome to Opera

    Welcome to a new creative world

PROFILE


Il termine Opera, deriva dal latino, e significa attività, impegno, risultato.

Opera Italia nasce con questo spirito nel 1994, in provincia di Padova, nel Nordest, terra di menti e braccia.

Opera Italia ha esperienza e competenze provenienti dai settori dell’abbigliamento, pelletteria e valigeria, calzature, gioielleria, orologeria, occhiali e oggetti per la casa.

Opera Italia è una fabbrica di idee, una biblioteca di esperienza e metodo che offre servizi professionali nell’area dello stile e prodotto, del marketing e delle licenze.

Quattro le aree di competenza:

  • Ricerca, studio e sviluppo di collezioni

  • Analisi di mercato e acquisizione di nuovi clienti

  • Progetti di licenze e co-branding

Opera Italia è un team di professionisti che lavorano con serietà e passione.

I punti di forza: creazione di relazioni tra azienda-persone, creatività unite a competenza ed esperienza.


VISIONE


Build together

Creare progetti di valore per il mercato della moda.


MISSIONE


Made with Opera

Siamo una fucina di idee, un gruppo appassionato che sviluppa progetti e crea opportunità di business.


VALORI


Passione, creatività e condivisione

Opera Italia crede nel successo come risultato di un lavoro costante e controllato costruito nel tempo su basi solide di reciproca collaborazione.
L’innovazione è il frutto della costante lavoro di gruppo. Il cliente è parte integrante dei nostri progetti.
Collaborazione e connessioni con le aziende sono valori fondamentali del nostro DNA.


TEAM


Professionalità e competenza

Opera Italia riunisce un team di persone persone con esperienze e competenze manageriali diverse che contribuiscono alla nascita e al successo di progetti commerciali innovativi, collaborando in modo concreto ed esclusivo con il cliente.

Giuseppe Sovilla

Founder

È il cuore pulsante, la mente fondatrice di Opera Italia. Esperto di marketing e licensing. Grande comunicatore, il suo motto è “Proposte non problemi”. Si dedica alle relazioni pubbliche fin da giovane. Ha ricoperto ruoli di incarico come direttore prodotto e marketing in grandi realtà aziendali italiane. E’ un entusiasta, lavora con metodo acquisito in anni di relazioni e viaggi. Crede che le idee vadano alimentate giornalmente e fa di tutto perché ciò accada. Non rinuncerebbe mai ai suoi libri e alle passeggiate con i suoi cani.

Luisa De Santi

Creative Partner

Ha iniziato giovanissima come designer e product manager e successivamente si è formata come direttore creativo in importanti aziende di moda. Oggi, in Opera Italia, cura lo stile di clienti internazionali nel settore dell’abbigliamento e accessori. La creatività e la ricerca continua sono protagonisti del suo dna. Non molla mai ed è sempre in viaggio.

Maristella Valente

Marketing Partner

È la perfezionista del gruppo. Cresciuta professionalmente con Opera Italia fin dalla sua fondazione nel 1994, dopo un’esperienza pluriennale nell’area prodotto in una prestigiosa azienda. La sua figura ha il delicato ruolo chiave di coordinamento delle attività commerciali e di marketing. Adora viaggiare, scoprire culture diverse ed è alla continua ricerca del bello.


Opera Italia Srl
Via Armedola, 22
35010 San Pietro in Gù (PD) Italy
T. +39 049 9430386
progetti@operaitalia.it

Iscr. Reg. Impr. 01849570039
R.E.A. PD - 331823
C.F./P.I. IT01849570039
Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.

Privacy Policy
Cookie Policy